HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

martedì 17 settembre 2013

MALEDETTI HIPPIE


 
Il titolo mi aveva incuriosito… quando poi leggo che il protagonista è un detective privato molto particolare, membro degli Stormfuckers, gruppo MC della Ruhr… ho subito messo nel carrello e dopo tre giorni era pronto per la lettura.
Sin dalle prime pagine si capisce che Jorg Juretka sa di cosa parla: prima di diventare scrittore e sceneggiatore a tempo pieno, ha fatto mille lavori, il carpentiere e il boscaiolo in Canada e sicuramente se non è stato lui stesso un biker, li ha frequentati e ne conosce bene gli ambienti.
La storia è divertente, improbabile a prima vista, ma via via affronta anche temi più seri senza dimenticare i colpi di scena di ogni noir che si rispetti.
 
Kristof, il Marlowe-biker e  Scuzzi, stonato membro del suo gruppo, partono con un camper, mezzo che peraltro odiano, alla volta dedella Spagna: la loro missione è trovare il Cucciolo, fratello di Mc, di cui non hanno più notizie da un po’,  e che era diretto proprio in Costa de la Luz con 180mila euro da spendere per un terreno dove sistemare un nuovo  chapter. Arrivati a destinazione si sistemano in una comune di hippie omertosi  per i quali Kristof non ha alcuna simpatia, circondati da  zingari che lapidano chiunque passi dalle loro parti, circuiti da tedesche fricchettone misteriose e affascinanti, perseguitati dalla Guardia Civil...qui poco a poco scoprono che è successo al   loro fratello, che non aveva paura di niente fuori che del mare........
Insomma..perfetto quando piove e la moto è in garage!
 

Nessun commento:

Posta un commento