HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

giovedì 12 settembre 2013

JOHNNY CASH E' JOHNNY CASH


La Memphis Music Hall of Fame, che rende omaggio agli artisti che hanno reso grande il panorama musicale di questa città, ha annunciato che Johnny Cash sarà fra i 13 nuovi ingressi del 2013 e questo mi pare un bel modo di ricordarlo a dieci anni dalla sua scomparsa che ricorre proprio oggi.


Così come un bella iniziativa è la pubblicazione del libro commemorativo “LIFE Unseen: Johnny Cash” di LIFE e Sony Music, già disponibile su Amazon.
C’è sempre un buon motivo per ricordare questo artista che è stato uno dei più influenti sulla scena musicale non solo del rock n roll e della country music, ma della musica in genere. Oltre alle sue doti di musicista e autore, era una persona così umanamente così ricca, da non esitare a mostrare le sue zone oscure o le sue debolezze, tanto che amava dire che in lui coesistevano due persone, Johnny, quello carino e Cash il ribelle, continuamente in lotta fra loro, per rompere le fragili sbarre della gabbia in cui era rinchiusa “the beast in me” come lui definiva il suo demone.

Forse è proprio questo che lo ha reso grande e unico…perché come dice il nostro amico Massi Cento senza tanti giri di parole .…
Johnny Cash è Johnny Cash


 

 

Nessun commento:

Posta un commento